A cosa può essere dovuto un dolore all'inguine?

Ho un forte dolore alla gamba destra, soprattutto all'inguine, da parecchio tempo. Tutti i medici che ho interpellato mi hanno detto di curare la schiena e le mie 3 ernie. Che cosa devo fare? Possono andare bene i massaggi?

Risposta

Potrebbe essere un problema di schiena, ma da quel che dici (dolore inguinale) è importante che venga fatta una radiografia del bacino poiché il sospetto che ci sia una coxartrosi (artrosi all'anca) è più che fondato.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luigi Maria Mazzoleni Medico Chirurgo
Dr. Luigi Maria Mazzoleni
ortopedico