Da cosa potrebbe dipendere un fastidio dietro al collo?

Buongiorno, da circa un mese, ho fastidio dietro al collo, zona cervicale. A volte, ho debolezza dietro al collo, trapezio e spalle. Ho un po' di dolore a mandare indietro la testa. Quando faccio sport e con docce calde mi scompare completamente tutto. Sto andando da un fisioterapista, ma per ora con scarsi risultati. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie.

Risposta

Buongiorno,

devo capire dove risiedi e se posso aiutarti fisicamente. È necessario facilitare i processi di guarigione. Non è detto che il problema risiedi nel segmento cervicale (tranne che ci sia stato un trauma), ma, in ogni caso, sono necessarie una corretta diagnosi per uno specifico piano di terapia. Se non c'è corretta diagnosi, ci saranno solo scarsi risultati ed uno stato cronico del problema.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe Angioni Osteopata
Dr. Giuseppe Angioni
specialista in Riabilitazionefisioterapista