Cosa potrebbe provocare un dolore al braccio destro?

Mi sento un formicolio al braccio destro che parte dalla spalla fino al pollice, poi va via e rimane solo un dolore fastidioso, proprio nella parti alta delle braccia. Cosa potrebbe essere?

Risposta

Gentile utente, da come mi descrivi tu il problema, sicuramente è necessario valutare alcuni parametri per poter diagnosticare una cosa rispetto ad un'altra. Un dolore che parte dalla spalla fino al pollice può esser segno di un trigger point ad alcuni muscoli che irradiano in questa zona; se c'è anche un coinvolgimento a livello cervicale allora può essere presumibile un'alterazione discale che può comprimere la radice nervosa e determinare questa condizione. La valutazione e il trattamento dipendono logicamente dalla visita stessa del paziente. Ti consiglio un fisioterapista capace di analizzare ed indagare in maniera efficace il tuo disturbo. Rimango a disposizione nel caso avessi ulteriori dubbi. Ti ringrazio e ti saluto.

Condividi
Risposta a cura di
Daniel Di Segni Fisioterapista
Daniel Di Segni
fisioterapista