Quali sono i rimedi per curare i disturbi intestinali, come feci molli e debolezza?

Salve, è da tempo che ho disturbi intestinali. Avevo iniziato a prendere il Reishi, il fungo adattogeno e sembravo star meglio. Appena ho interrotto questo integratore, ho ricominciato ad andare in bagno con feci troppo molli. Ho il sistema immunitario debole. Ora sto prendendo un multivitaminico e Ginkgo per darmi energia. Mi sento spesso stanca e, facendo un'oretta di attività sportiva al giorno, avverto di più la fatica. Cosa posso fare?

Risposta

Buongiorno,

cercherò di dare una risposta anche se le indicazioni sono troppo generiche. Sicuramente c'è un'alterazione della flora batterica intestinale e questo spiega anche la debolezza del sistema immunitario che risiede per la maggior parte nell'intestino.

Probabilmente c'è anche qualche intolleranza alimentare e delle tossine da eliminare che causano la stanchezza e fanno sì che non tutti gli organi funzionino a pieno.

Consiglierei dei buoni probiotici per la flora batterica, attenzione che non tutti svolgono una buona funzione di riequilibrio della normale eubiosi intestinale, in aggiunta a un depurativo e magari una valutazione della presenza di intolleranze.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Claudia Pelagi Naturopata
Dr.ssa Claudia Pelagi
naturopata