Come mai, a distanza di mesi da una distorsione alla caviglia, si comincia a zoppicare?

Buongiorno, ad agosto, ho avuto una distorsione alla caviglia con un lieve distacco parcellare al collo dell'astragalo. Dopo mesi, il dolore e gonfiore mi erano finalmente passati, ma da circa 3 settimane la caviglia ha ripreso a farmi male, non è gonfia, ma fa male e, se sto seduta per un po', quando riprendo a camminare zoppico. Il mio medico dice che è normale e ci vuole tempo.

Risposta

Gentilissima,

è difficile che dopo così tanto tempo la caviglia torni a darti fastidio senza motivo, soprattutto se fino a 3 settimane fa era asintomatica.

E' possibile che, pur senza volerlo, la tua caviglia sia stata un po' sovraccaricata nell'ultimo periodo e che quindi non si comporti ancora come una caviglia perfettamente sana.

Datti ancora qualche settimana di tempo per vedere se sono sintomi passeggeri e se così non fosse, contatta un fisioterapista.

Buona Fortuna

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Stefano Castoldi Fisioterapista
Dr. Stefano Castoldi
specialista in Riabilitazionespecialista in Recupero e riabilitazione funzionale