Cosa fare se si ha male in più parti della faccia causa digrignamento dei denti?

Mi capita di digrignare i denti durante la notte e al mattino avverto fastidio e dolore in diversi punti. Ho male alle mandibole, ho le orecchie irritate e mi fa male anche la gola. In più mi sono accorto che la bocca non si chiude bene. Cosa mi consiglia di fare per risolvere questi problemi?

Risposta

I disturbi che metti in evidenza sono riconducibili a un disturbo chiamato "bruxismo": è l'attività inconsapevole dello stringere i denti e ha luogo specialmente di notte. Ti consiglio di prenotare una visita con uno specialista di gnatologia che saprà indicarti le soluzioni migliori al tuo problema. Ad ogni modo il primo passo obbligato è fare una visita presso il tuo dentista che magari potrà consigliarti uno specialista in gnatologia di fiducia.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Rocco Barbero Dentista
Dr. Rocco Barbero
Dentistaspecialista in Protesi dentaria