Qual è l'approccio diagnostico nei casi di allergia agli additivi alimentari?

Risposta

Buongiorno,
secondo la mia impostazione, l'approccio diagnostico parte da una valutazione clinica anamnestica completa sulle abitudini alimentari correlate alla comparsa dei disturbi, una fase di modifica delle abitudini alimentari che escluda gli alimenti trasformati e confezionati, seguita da una fase di inclusione graduale per categoria di alimenti ogni 3 giorni (esclusione-addizione) completata con i patch-test

Distinti saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Corsano Medico Chirurgo
Dr. Antonio Corsano
allergologo