Quali accorgimenti, in caso di diabete di tipo due, posso seguire per stare meglio?

Soffro di diabete di tipo 2, assumo 3 pastiglie a base di metformina, una dopo ogni pasto, 1 pastiglia di un farmaco a base di telmisartan per la pressione e faccio attività fisica 3 volte alla settimana. Quali altri accorgimenti devo seguire per stare meglio?

Risposta

Buongiorno, nella tua domanda non hai accennato né alla tua età, né alla tua attività lavorativa e né al tuo peso o meglio al tuo indice di massa corporea (peso in kg diviso per il quadrato dell'altezza in cm). Se il tuo indice di massa corporea è superiore alla norma dovresti adottare una dieta equilibrata con un numero di calorie idonee a farti perdere peso. Per maggiori informazioni rivolgiti al tuo medico di fiducia.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Dionisio Pascucci Medico Chirurgo
Dr. Dionisio Pascucci
diabetologogeriatra