Quali sono gli effetti del Depakin?

A mia mamma, hanno prescritto Depakin crono 500 a rilascio 1 compressa ore 8-14-20; Tegretol a rilascio prolungato 400 1 compressa ore 8-20; Seroquel rilascio prolungato 300 2 compresse ore 22; Entumin 10 gocce prima di coricarsi; Largactil 100 1 compressa ore 8-14-22; Abilify 15 mg 1 compressa alla sera. Questa è la terapia che le ha prescritto lo psichiatra in sostituzione dell'Eponex che prendeva senza aver molti benefici. A me sembrano proprio tante medicine. Dopo 2 giorni di questa terapia, accusa continui mal di testa. Cosa mi consiglia di fare?

Risposta

Buongiorno,
nel leggere il tuo quesito, emerge a carico di tua madre un chiaro problema psico-affettivo che ha portato il collega, presumibilmente, a sovrabbondare nella prescrizione di neurolettici di 1^ generazione, antipsicotici atipici, stabilizzatori del tono dell'umore con evidenti effetti indesiderati, fra i quali la cefalea.

A mio avviso, un nuovo consulto specialistico per una rivisitazione della terapia sarebbe opportuno.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Michele Strazzella Psicoterapeuta
Dr. Michele Strazzella
psichiatrapsicoterapeuta