Da cosa dipende il prurito della bocca?

Risposta

Buongiorno,
la bocca è la prima parte dell'apparato digerente. Le mucose della bocca possono essere influenzate da fattori locali o dell'apparato digerente. Il prurito senza altri segni può essere dovuto a diminuzione della saliva per fattori digestivi, da alimenti speziati, ingeriti, da dentifricio per la pulizia dentale non tollerato, da flogosi (infiammazione lieve, transitoria) delle mucose e lingua, da medicinali.

Se persiste, meglio l'osservazione di uno specialista. La terapia è conseguente alla diagnosi.

Un saluto

Condividi
Risposta a cura di
Laura Micheletti Dentista
Laura Micheletti
Dentistaspecialista in Protesi dentaria