Quale posologia omeopatica seguire per una cura di fertilità?

Sono alla ricerca di una seconda gravidanza ormai da 3 anni,dopo svariate analisi al centro dell'infertilità, sono arrivati alla conclusione che ho pochi ovociti. Sono una donna di 35 anni, prima di fare un'inseminazione in vitro e riempirmi di ormoni, vorrei provare con l’omeopatia. In farmacia, mia hanno consigliato di prendere hormel la prima settimana di mestruazioni, 3 volte al dì, 15 gocce al 5° giorno di mestruazioni, Ovarinum 4 ch per 4 giorni, al 7° giorno Follicolinum 5 ch per altri 4 giorni, secondo lei, può andar bene? I dosaggi e i ch sono giusti secondo lei?

Risposta

Buongiorno,

credo che la terapia omeopatica sia corretta, il consiglio che mi sento di darti è quello di riequilibrare il tuo sistema PNEI (psiconeuroendocrinoimmunologico), valutando le funzioni fisiologiche del tuo organismo, quali regolarità dell'alvo, digestione senza problemi, assenza di disturbi urinari, assenza di sensibilità alimentari, assenza di problemi odontoiatrici e di cicatrici cutanee post chirurgiche o posttraumatiche sensibili. Questo eventuale impegno per il riequilibrio potrebbe essere un valore aggiunto per le tue problematiche.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Raffaele Pastore Medico Chirurgo
Dr. Raffaele Pastore
omeopata