Come si manifesta e come si può curare il crollo vertebrale?

"Come si manifesta il crollo vertebrale? Sono stata operata di ernia al disco cinque anni fa, e nonostante la fisioterapia la schiena continua a farmi male, ogni volta che mi piego mi sembra quasi di spezzarmi in due. Che tipo di fisioterapia posso fare per stare meglio? "

L'ernia al disco vertebrale è spesso accompagnata da vertebre che o non sono più allineate bene, o possono essersi deformate, oppure hanno ridotto lo spazio intervertebrale e così generano sofferenza al disco che si trova tra una vertebra e l'altra, decentrandolo.

Dopo un'operazione dell'ernia ci vuole un'accurata riabilitazione posturale della schiena e della postura in toto.

Spesso serve anche a rendere i muscoli e i tessuti più elastici per poter dare la possibilità di eseguire movimenti che non sempre fanno parte della propria percezione.

Il consiglio che posso darti è questo: i metodi di fisioterapia si differenziano molto tra i singoli terapisti, perciò è bene che tu cerchi un buon fisioterapista.

Personalmente lavoro bene con il metodo Feldenkrais.

Saluti

Hai trovato questa risposta utile:

Ho ancora dubbi

*Le opinioni su argomenti di salute espresse dai professionisti all'interno delle loro risposte non rappresentano necessariamente la posizione di Pazienti. Leggi il disclaimer

Risposte simili