È efficace la criopolisi?

Salve, volevo porre delle questioni a proposito della criopolisi. Se sia vero che il trattamento porti all'apoptosi delle cellule adipose anche se non mi è chiaro se porti all'eliminazione dell'adipe ossia ad una lieve riduzione?! Inoltre se l'efficacia delle sedute, anche di una sola seduta in caso di accumulo adiposo non importante, sia da attribuire più al macchinario utilizzato che alla bravura, competenza e professionalità del chirurgo estetico? Infine, ammesso per davvero che la criopolisi sortisca gli effetti di una liposcultura, persino più vantaggiosa in quanto non invasiva, come mai si notano dei centri medici che offrono sedute ad un prezzo di 100 euro mentre altri, a parità di trattamento, ne chiedono 800? Dov'è l'arcano?

Risposta

Buonasera, la metodica da te menzionata è uno dei sistemi di rimodellamento della silouette personale, ma come in tutti i trattamenti è necessario un programma terapeutico in quanto in medicina bisogna rispettare i tempi biologici su i quali possiamo intervenire per accelerarli ed abbreviarli. Nel caso specifico teniamo a mente che il grasso corporeo non è la cera di una candela che possiamo sciogliere in brevissimo tempo. Con il sistema su citato alcune cellule adipose vanno distrutte, ma i tempi non sono brevissimi. Non voglio entrare nel merito economico delle prestazioni ma 800 euro a seduta mi sembrano assurde. Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dott. Nino Ciriaco Medico Chirurgo
Dott. Nino Ciriaco
medico estetico