Come abbassare i livelli di creatinina?

Ho 74 anni. Da una decina d'anni, il livello di creatinina varia da 150 a 190. Mi potete dire cosa devo fare per farla diminuire?

Risposta

Salve,
prima di tutto, bisogna capire perché hai valori sopra la media di creatininemia. Un'ecografia renale sarebbe da fare.

Poi, capire se assumi farmaci che aumentano questo valore, banalmente l'uso di antinfiammatori può farlo.

La prima regola è bere tanto.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ciro Quaranta Medico Chirurgo
Dr. Ciro Quaranta
geriatra