Cosa fare in caso di acalasia esofagea?

Mia madre soffre di acalasia esofagea: cosa ci consiglia di fare per risolvere questo problema?

Risposta

Per prima cosa, bisogna capire quanto la malattia sia sintomatica.

Si possono praticare delle dilatazioni pneumatiche per via endoscopica o, in casi più importanti, si arriva alla POEM che è una procedura sempre endoscopica, ma più invasiva da praticare in centri di riferimento.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alberto Damiani Medico Chirurgo
Dr. Alberto Damiani
specialista in Endoscopiagastroenterologo