Cosa fare con la spalla bloccata?

Mi si è bloccata una spalla facendo un movimento improvviso e un po' brusco: come posso fare per ripristinare il movimento?

Risposta

La rigidità postraumatica della spalla è un disturbo piuttosto diffuso che va analizzato e non sottovalutato. Il mio consiglio è di recarti da uno specialista ortopedico, che dopo un’accurata visita ti richiederà degli esami specifici per individuare eventuali sofferenze capsulari o tendinee ( tendini della cuffia dei rotatori) e in base al grado stabilirà una adeguata terapia.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Fabrizio Sergio Medico Chirurgo
Dr. Fabrizio Sergio
ortopedico