Cos'è lo screening metabolico?

Il mio specialista mi ha detto che dovrò fare uno screening metabolico. Vorrei sapere di cosa si tratta.

Risposta

Gentile utente buongiorno,
lo screening sindrome metabolica (SM) è un pacchetto di esami che indica la presenza di fattori di rischio delle malattie cardiovascolari, ictus e diabete di tipo 2, associati alla sindrome metabolica: iperglicemia, diabete, dislipidemia e ipertensione.

A disposizione per ulteriori necessità
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Gioia Claudia Ambrosini Naturopata
Dr.ssa Gioia Claudia Ambrosini