In che cosa consiste la terapia iperbarica?

Risposta

L'ossigenazione iperbarica è usata per accelerare i processi di cura in feriti gravi, persone con casi di scottature di 2° e 3° grado, casi neurologici, ortopedici e condizioni di emergenze estreme tali come la cancrena gassosa e la mancanza di circolazione e sensibilità nelle estremità inferiori (evitando possibili amputazioni).
Viene utilizzata inoltre in alcune problematiche cardiovascolari e per stimolare il sistema immunologico.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Assunta Gennarelli Medico Chirurgo
Dr.ssa Assunta Gennarelli
agopuntoremedico generale
Alterazioni artrosiche a livello della sinfisi pubica: cosa vuol dire?
Posso dirti che con alterazioni artrosiche si intendono gli iniziali segni di usura di un osso.La sinfisi pubica è l'osso che sovrasta il pube che...
Morfina per dolori cervicali e lombosacrali: è corretto?
La morfina è un farmaco oppioide esogeno di estrazione vegetale, ricavato dal Papaver somniferum. Viene somministrata per trattare il dolore cronico-oncologico, post operatorio e...