Cosa è la presbiopia?

"Soffro di un disturbo alla vista: la presbiopia. Potreste spiegarmi quali sono le cause del mio problema e cosa fare per risolverlo senza che debba convivere ancora a lungo con questo problema? "

Capisco la natura del tuo disagio e il desiderio di trovare una terapia che sia in grado di migliorare la tua condizione visiva.

La presbiopia è la difficoltà di messa a fuoco delle immagini da vicino che si verifica, in genere, dopo i 40 anni quando la capacità di mettere a fuoco le immagini a tutte le distanze diventa sempre minore. Un adulto dopo i 40 anni sarà sempre meno in grado di mettere a fuoco le immagini più vicine e dopo i 60 anni potrà vedere bene a fuoco solo quelle lontane. La presbiopia è una condizione assolutamente naturale causata dal progressivo indurimento del cristallino che si raggiunge gradualmente a cominciare dai 30-35 anni.

Ti consiglio l'utilizzo degli occhiali sia "da vicino" che "da lontano".

Hai trovato questa risposta utile:

Ho ancora dubbi

*Le opinioni su argomenti di salute espresse dai professionisti all'interno delle loro risposte non rappresentano necessariamente la posizione di Pazienti. Leggi il disclaimer

Risposte simili