Cos'è la cirrosi?

Mi è stata diagnosticata una cirrosi e non ho ben capito che tipo di malattia è. Cosa posso fare per curarmi?

Risposta

Buonasera,
la cirrosi è una malattia evolutiva che di solito inizia a causa di epatite virale, alcolismo o malattie genetiche. Si tratta di un processo che porta ad una fibrosi (una sorta di cicatrice) del tessuto del fegato.

Per curarsi, bisogna rivolgersi ad un centro epatologico, capire la causa della tua cirrosi ed eventualmente iniziare una terapia.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luca Toti Medico Chirurgo
Dr. Luca Toti
chirurgo epatobiliarechirurgo generale