Cos'è l'ecografia scrotale?

Devo sottopormi ad un'ecografia scrotale e vorrei capire cos'è e come si esegue.

Risposta

L'ecografia scrotale è un esame diagnostico ecografico assolutamente non invasivo, che consente attraverso l'uso di una sonda ecografica di studiare l'interno del sacco scrotale cioè testicolo, epididimo e funicolo spermatico.

L'esame è molto semplice da effettuare e non necessita di particolari preparazioni prima dell'esecuzione.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Fabrizio Muzi Medico Chirurgo
Dr. Fabrizio Muzi
andrologochirurgo generale