Cos'è il tetano?

Mio figlio deve fare il vaccino contro il tetano, ma che tipo di malattia è il tetano e ogni quanto è necessario fare il vaccino?

Risposta

Il tetano è una malattia infettiva che viene causata da un batterio che si trova nella terra, nel suolo, nello sporco. Oggi questa malattia è stata debellata anche grazie alla vaccinazione obbligatoria. Il vaccino viene fatto ai bimbi già a partire dai primi mesi di vita. Per rimanere immuni dal tetano, è importante fare un richiamo del vaccino ogni 10 anni, previo parere medico.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale