Cos'è il neuroma di Morton?

Ho sentito parlare del neuroma di Morton e mi chiedevo di che tipo di malattia si trattasse.

Risposta

Nodulo da iperplasia del nervo digitale plantare (impropriamente definito n.) in genere al 1° o 2° spazio metà tarsale del piede.
La terapia è varia: tipo di calzatura, tipo di plantare, attività, terapia medica, terapia infiltrante, chirurgia per exeresi del neurinoma in anestesia locale segmentale.
Condividi
Risposta a cura di
Prof. Roberto Magri Medico Chirurgo
Prof. Roberto Magri
ortopedico