Cos'è il metodo Mckenzie?

Ho sentito tanto parlare del metodo Mckenzie e sarei curiosa di sapere che cos'è e a cosa serve.

Risposta

Buongiorno. Il metodo Mckenzie è stato ideato in Nuova Zelanda dal fisioterapista Robin Mckenzie. Si tratta un programma di esercizi mirati a combattere i dolori che possono colpire la schiena, il collo e le altre articolazioni.

Questo è un metodo molto efficace per curare la lombalgia, la cervicalgia, la dorsalgia e migliorare la postura e la coordinazione.

Il metodo si basa sul mantenimento di posizioni corrette che aiutano a combattere anche le ricadute.

Un saluto

Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale