Ci sono delle controindicazioni tra il cortisone e l'ignatia amara?

Salve, mio marito prende il Coumadin da anni, ha avuto una crisi simile a fibromialgia e al pronto soccorso gli hanno prescritto del cortisone per qualche giorno. Ora ha anche crisi di pianto e prende ignatia amara, presa in farmacia ch30 , 2 volte al giorno. Per i medicinali è sotto controllo medico, per l'omeopatico no. Possono interagire dannosamente? Grazie.

Risposta

Cara Signora, l'indicazione di Ignatia amara per una crisi di pianto, che ti hanno dato in farmacia, è adeguata e non può far male, insieme al resto della terapia di tuo marito, né viceversa. E' importante però prendere in considerazione tutti i sintomi di un paziente, per poter prescrivere la medicina omeopatica più adatta. La comparsa di dolori e crisi di pianto va messa insieme ad altri sintomi e particolarità del paziente, che possono facilmente essere rilevati durante una visita omeopatica vera e propria.

Spero che queste mie poche parole siano state d'aiuto.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Andrea Martinez Medico Chirurgo
Dr. Andrea Martinez
omeopata