Come risolvere un continuo stimolo a defecare?

Da mesi, ho un continuo stimolo a defecare, con piccole fuoriuscite di feci e sensazione di impossibilità di liberare l'intestino. Cos'è? Come lo risolvo? Grazie.

Risposta

Prendi fermenti lattici, puoi utilizzare dai più comuni come Enterogermina o Enterolactis plus ai più specifici come Enterelle o altri.

Il consiglio è di seguire una terapia di fermenti per almeno 10-15 giorni continuativi per vedere risultati, altrimenti non li vedi.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Rosatelli Nutrizionista
Dr. Antonio Rosatelli
nutrizionista