Il gambo di ananas può essere utile in caso di connettivite?

Forse soffro di connettivite (non mi è stata ancora diagnosticata). I sintomi che avverto sono: dolori articolari, continui e mobili, gonfiore con liquido in alcune articolazioni e presenza abnorme di masse di cellulite e tessuto adiposo, soprattutto sulle gambe. Il gambo di ananas può essere utile?

Risposta

È importante che tu ti faccia seguire da un reumatologo per avere una diagnosi effettuata alla luce di una serie di esami ematochimici.

L'accumulo adiposo potrebbe essere slacciato dal problema connettivale, ma potrebbe essere presente cellulite PEFS, in tal caso, esistono poche risorse: dovrai seguire una dieta attenta ed accurata.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Castellazzi Medico Chirurgo
Dr. Marco Castellazzi
medico esteticomedico generale