A chi rivolgersi in caso di condiloma bdm?

Il mio compagno ha fatto una biopsia di un prelievo tessuto in sede uretrale. La diagnosi è stata: "condiloma bdm". Il medico curante ha prescritto una visita dermatologica. Non sarebbe meglio andare da un andrologo?

Risposta

Buongiorno,
credo sia stato affidato ad un urologo perchè ha fatto un prelievo in sede uretrale. Tale specialista dovrebbe essere in grado di valutare e gestire la situazione del condiloma nel modo corretto.

Credo sia superfluo rivolgersi anche ad un dermatologo. Cosa ancora più importante è per te rivolgerti al tuo ginecologo di fiducia per un controllo.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Felice Fiore Medico Chirurgo
Dr. Felice Fiore
andrologourologo