Qual è la giusta cura per far sgonfiare un bernoccolo?

Buongiorno, un paio di giorni fa, mentre lavoravo, ho sbattuto la testa contro un palo della luce ed ora ho un grande bernoccolo. Per farlo sgonfiare, sto usando Gentalyn, è la giusta cura?

Risposta

È sufficiente applicare del ghiaccio 3-4 volte al giorno per circa 5 minuti. Eventualmente, puoi utilizzare una crema a base di Arnica o Consolida applicandola 2-3 volte al giorno.

Il Gentalyn è assolutamente inappropriato.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luca Carelli Medico Chirurgo
Dr. Luca Carelli