L'osteopatia può aiutare nei casi di colite e stipsi?

Soffro di colite e stipsi e vorrei tentare di risolvere i miei disturbi. L'osteopatia può aiutare?

Risposta

Comprendo il fastidio originato dai tuoi disturbi. L'osteopatia, se applicata ai visceri, può sicuramente portare giovamento ai problemi intestinali, attraverso la manipolazione dei muscoli e quindi è opportuno verificare che non ci siano patologie serie che provochino questi disturbi, solo in seguito sarà possibile procedere con il trattamento dell'osteopata per riattivare le funzioni bio-dinamiche dell'intestino.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Assunta Gennarelli Medico Chirurgo
Dr.ssa Assunta Gennarelli
agopuntoremedico generale