Si può usare un integratore per abbassare il colesterolo?

Pur stando attenta a non consumare cibi che potessero contribuire ad aumentare il colesterolo (fino a 8 mesi fa era arrivato a 275) e facendo molta attività fisica, il livello non scendeva, anzi tendeva ad aumentare. Poi ho iniziato ad assumere giornalmente una compressa di Armolipid Plus e ad oggi il mio colesterolo è sceso a 219. Vorrei sapere se posso continuare a prendere questo integratore, senza dover ricorrere ai farmaci tradizionali. Grazie.

Risposta

Sì, puoi continuare a prenderlo, ma suggerirei anche di seguire un regime alimentare corretto e di eseguire un esame del sangue per valutare se si tratta di ipercolesterolemia di tipo familiare (ce ne sono diversi tipi).

Cordialmente
Condividi
Risposta a cura di
Arduino Fazioli Dietista
Arduino Fazioli
dietologo