Per un'erezione completa, un uomo di 43 anni può assumere Citrullina?

Salve, ho 43 anni e soffro di ipertensione, prendo la compressa tutti i giorni. Visto che in questo ultimo periodo è faticoso avere un'erezione e soprattutto farla durare, chiedevo se la Citrullina potrebbe aiutarmi. Grazie.

Risposta

Buongiorno,
la Citrullina risulta essere una sostanza pro-erettile ed ha un'influenza positiva sul controllo della pressione arteriosa (ci sono studi in merito su quest'ultimo argomento), fermo restando l'osservanza del limite giornaliero consigliato di 15 g in unica somministrazione. Oltre questo dosaggio, potrebbe causare fenomeni diarroici. Assumere integratori di Citrullina significa anche prendersi cura del nostro cuore e della funzionalità renale, ma sappi che questa sostanza si può assumere dal cibo, in particolare dalle angurie e dai meloni, frutta che in questa stagione è facile da trovare sulle nostre tavole.

Per ciò che riguarda l'interazione con il farmaco che stai assumendo, ti invito a consultare il tuo medico curante.

Un saluto cordiale

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Cristina Granieri Naturopata
Dr.ssa Cristina Granieri
naturopata