A cosa possono essere dovuti caviglie e piedi gonfi e difficoltà nel respirare?

Per cortesia, gradirei sapere un vostro parere. Mi sono trovata in questi giorni con le caviglie e soprattutto i piedi gonfi e ho avuto episodi in cui non riuscivo a fare respiri normali e sentivo come un peso sul cuore. Ho incominciato a stare meglio con il respiro quando sono riuscita a portare a termine gli sbadigli e dopo aver urinato molto, quindi ho incominciato a bere molto meno e anche i piedi si sono abbastanza sgonfiati. Grazie

Risposta

I segni ed i sintomi descritti sono compatibili con un iniziale scompenso cardio-respiratorio, da sovraccarico del circolo e/o insufficienza cardiaca. Ti consiglio una visita con uno specialista. Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giacomo Pompilio Medico Chirurgo
Dr. Giacomo Pompilio
medico generale