Può influire sulla digestione la carenza di progesterone?

Soffro da anni di gastrite cronica e dispepsia. Volevo sapere se la carenza di progesterone che mi è stata riscontrata influisce sulle difficoltà digestive, ho notato che i sintomi peggiorano dall'ovulazione in poi. Grazie.

Risposta

È forse più verosimile ribaltare la situazione: cioè, le cause che determinano la gastrite (tra cui soprattutto lo stato ansioso) possono influire anche sul sistema genitale, portando a scarse stimolazioni ovariche.

Parlane con uno specialista di fiducia.

Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale