Cosa fare se da cardiopatica in cura con atorvastatina ho dolori ai muscoli?

"Sono una cardiopatica in cura con il atorvastatina 40 mg. Se compaiono dolori muscolari è possibile sostituire la atorvastatina?"

Con il termine cardiopatica si intende una molteplicità di patologie cardiache e non tutte necessitano della atorvastatina (che oggi vanno molto di moda) che hanno tra gli effetti indesiderati dolori muscolari.

In questi casi sicuramente bisogna fare esame del sangue e dosare il valore di CPK. Sicuramente è indicato sospendere la atorvastatina.

Hai trovato questa risposta utile:

Ho ancora dubbi

*Le opinioni su argomenti di salute espresse dai professionisti all'interno delle loro risposte non rappresentano necessariamente la posizione di Pazienti. Leggi il disclaimer

Risposta a cura di:

Specialità:
Cardiochirurgia
Argomenti:
Atorvastatina, Dolori muscolari
lascia una recensione

Risposte simili