Come si legge la biopsia di un carcinoma squamoso alla lingua?

"Buongiorno, mio marito è stato operato per recidiva di carcinoma squamoso alla lingua, gli hanno ricostruito la mandibola, il palato con muscolo pettorale, questa è la diagnosi: "carcinoma spinocellulare g2 infiltrante b-j-l-q, indenne da infiltrazione neoplastica k, carcinoma spinocellulare infiltrante ed ulcerato, g2 (infiltrazione istologica massima mm 11 circa), presenza di infiltrazione neoplastica perineurale. Non franchi ed evidenti aspetti di permeazione neoplastica vascolare. La neoplasia giunge, focalmente, in corrispondenza di artefatti (chinati) sui tessuti molli. Osso e margini di resezione chirurgica ossei indenni da infiltrazione neoplastica." E' una diagnosi grave? Attualmente, ha iniziato la radioterapia e a breve farà anche la chemio, ringrazio sin da ora per la risposta."

Salve,

purtroppo la diagnosi non è bella, stiamo parlando di un tumore maligno. Tuttavia, è stato sottoposto ad intervento chirurgico e farà una terapia radioterapica e chemioterapica di supporto che rappresentano tutto quello che la medicina moderna ha a disposizione per questo tipo di neoplasie.

Buona fortuna

Hai trovato questa risposta utile:

Ho ancora dubbi

*Le opinioni su argomenti di salute espresse dai professionisti all'interno delle loro risposte non rappresentano necessariamente la posizione di Pazienti. Leggi il disclaimer

Risposte simili