Si può guidare dopo aver subito un intervento per capsulotomia yag laser?

Devo sottopormi a capsulotomia yag laser. Dopo l'intervento posso guidare l'auto?

Risposta

È sconsigliato perché, a causa del collirio che dilata la pupilla e della procedura laser, potresti avere un calo transitorio della vista e quindi non essere nelle condizioni ottimali di condurre l'auto in sicurezza.

Meglio essere accompagnati per il ritorno.

Cordialmente
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carlo Alberto Cutolo Medico Chirurgo
Dr. Carlo Alberto Cutolo
oculista