Cos'è la candida tropicalis e quali sono i tempi di guarigione?

Salve, a seguito di frequenti pruriti intimi, ho effettuato un tampone vaginale. Mi è stata diagnosticata la candida tropicalis. Di cosa si tratta precisamente? Quali sono i tempi di guarigione? Grazie.

Risposta

Cara paziente,
ogni caso va esaminato per causa e intensità di sintomi.

La terapia è di protocollo, ma flessibile da caso a caso; si tratta comunque di un problema risolvibile di solito in 5-6 giorni.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ferdinando Di Majo Medico Chirurgo
Dr. Ferdinando Di Majo
ginecologo