In caso di problemi alla tiroide, si può assumere caffè verde?

Volevo sapere chiarimenti sul caffè verde e di conseguenza sull'acido clorogenico, se vanno ad interferire con la tiroide, poichè ho un nodulo che controllo annualmente che non interferisce con la funzionalità della tiroide. Volevo prendere queste compresse, poichè dovrei perdere 12 chili e con le diete non ci riesco.

Risposta

Con problemi alla tiroide, se si assumono farmaci, non è consigliabile prendere il caffè verde in quanto potrebbe interferire, ma se il tuo medico lo consiglia e il nodulo non interferisce con la funzionalità della stessa, potresti prendere altri tipi di rimedi naturali per dimagrire.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Elda Minieri Naturopata
Dr.ssa Elda Minieri
naturopata