Come si leggono gli esami del sangue?

Ca 19,9 valore 43 ca 125 valore 6, sono molto preoccupata, vorrei sapere il significato di questi valori. Grazie.

Risposta

Gentile Signora, i valori che hai riportato mi risultano nella norma. Se il tuo laboratorio indica limiti diversi, fammelo sapere. In ogni caso, gli esami vanno interpretati a seconda della storia clinica e del motivo per cui sono stati fatti. Ti suggerisco di mostrarli al medico che te li ha prescritti, che è la persona più adatta per darti spiegazioni. Se avessi bisogno di ulteriori chiarimenti, non esitare a riscrivermi. Cordiali saluti.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Daniele Bonfiglio Medico Chirurgo
Dr. Daniele Bonfiglio
medico di Medicina interna