Come bloccare una bulimia notturna?

Salve, ho 48 anni e da circa un anno soffro di bulimia notturna, credo che tutto sia stato scatenato da un periodo di stress e grandi cambiamenti nella mia vita personale e lavorativa, sebbene durante il giorno tento di avere un'alimentazione controllata, la notte non mi addormento oppure mi sveglio e faccio incetta di snack o similari, ho bisogno di aiuto.

Risposta

E' chiaro che lo stress e i cambiamenti nella tua vita abbiano creato un vuoto interiore che cerchi di colmare mangiando. Bisogna analizzare insieme cosa è avvenuto e come lo hai vissuto, per portare alla coscienza i fatti traumatici che hanno causato il vuoto interiore ed elaborarli.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Malena Psicoterapeuta
Dr. Antonio Malena
psicologopsicoterapeuta