Cosa fare se si avverte bruciore deglutendo?

Da ieri, mi capita che, quando ingoio, la saliva mi brucia, mi sento in gola come se ci fosse qualcosa che mi proibisce di deglutire solo dal lato destro della gola, vorrei sapere cosa può essere.

Risposta

Il tuo potrebbe essere un problema di faringite, che si può manifestare anche monolateralmente.

Potrebbe anche trattarsi di un'afta, cioè di una piccola fastidiosissima ulcera di origine virale che guarisce più o meno velocemente da sola.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Giannini Medico Chirurgo
Dr. Marco Giannini
chirurgo maxillo faccialemedico estetico