Quali sono le cause della bocca amara e ruvida dopo i pasti?

Da diversi mesi, appena dopo aver mangiato qualcosa di dolce o di salato o dopo aver bevuto del caffè, ho sempre la bocca amara e ruvida. Dalle analisi del sangue e dall'ecografia all'addome, non risulta nessuna anomalia. Non esagero nel mangiare fritture e non risento di alcun disturbo allo stomaco.

Risposta

Se gli esami di laboratorio non fanno emergere particolari disturbi, come nel tuo caso, la bocca amara può essere causata dalla mucosa linguale che altera la percezione corretta dei gusti.

Un gel topico per la mucosa orale, le vitamine al mattino e una buona idratazione possono aiutarti a migliorare la situazione.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Castellazzi Medico Chirurgo
Dr. Marco Castellazzi
medico esteticomedico generale