Quali sono i tempi di convalescenza della blefarite?

Buongiorno, 15 giorni fa, ho curato una blefarite con gli antibiotici. Nonostante ciò, rimaneva traccia di questa infiammazione sulla parte inferiore della palpebra che, a detta dell'oculista che mi aveva in cura, sarebbe andata via grazie ad una pulizia con delle garze specifiche. Ad oggi, la palpebra risulta ancora gonfia e non ci sono significativi miglioramenti. È normale? Grazie.

Risposta

Gentile paziente,
la blefarite spesso è un'infezione cronica, quindi è difficile parlare di tempo di convalescenza poiché, trattandosi di una situazione che perdura, la sua guarigione è legata alla rimozione dei fattori che la sostengono ed a cui è causata.

Cordialmente
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Paolo Perri Medico Chirurgo
Dr. Paolo Perri
oculista