Un uomo bisessuale cosa prova nei confronti degli uomini?

Buongiorno dottore, ho 26 anni e ho avuto numerose relazioni stabili e attualmente convivo con una ragazza da 3 anni. Non ho problemi sotto la sfera sessuale, abbiamo rapporti quasi quotidianamente e provo una forte attrazione nei suoi confronti. Ho sempre provato attrazione sessuale per le donne, ma da alcuni anni mi sono reso conto di provarla anche per i trans. Ricerco nel trans una figura estremamente femminile e leggermente in carne, con seni prosperosi, ma sono eccitato dal fallo. La cosa che non riesco a capire è che, leggendo diversi libri sulla bisessualità, ci sono cose che ritrovo ma altre no: non sono attratto dagli uomini, trans con marcati tratti maschili non suscitano in me eccitazione e non mi piace essere penetrato, neanche l'idea mi eccita e non lo ricerco però amo praticare sesso orale come soggetto passivo prima di avere il rapporto come persona attiva. Cosa significa? Sono bisessuale a tutti gli effetti? Trovo spesso distinzioni ben marcate, definizioni che sono bianche o nere eppure a me sembra di vivere in una "zona grigia", mi piace la figura femminile, ma vedere un uomo nel corpo della donna, vedere il pene in una figura simile, mi dà una fortissima eccitazione.

Risposta

Gentile Utente,
sebbene si cerchi spesso di etichettare il proprio orientamento sessuale, è più opportuno pensare, come tu stesso affermi, ad una zona grigia.

La sessualità è sfumata e anche i tuoi interessi, per cui è possibile che tu sia attratto da donne e trans di una certa tipologia. Credo che il punto sia accettare tutto questo e investire comunque in una relazione con la tua compagna.

Sei pronto per questo? Sei certo di trovare soddisfazione con lei dal punto di vista relazionale e sessuale?

Detto questo, le fantasie non sono un tradimento e anzi, possono aiutare la sessualità.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Daniela Vinci Psicologo
Dr.ssa Daniela Vinci
psicologosessuologo