Cosa fare se una bambina di 9 mesi non mangia più le pappe?

Gentile dottori, la mia bimba di 9 mesi non mangia più le pappe da un mese. In questo periodo, ha fatto 2 cicli di antibiotici per bronchite ed in seguito otite. Prima, ha sempre mangiato tutto volentieri. Ho provato a darle anche pappa dei grandi, ma nulla. Beve in media 140 ml di latte formulato (Blemil 2 riso perché allergica alle proteine del latte), 4/5 biberon al giorno. Consigli?

Risposta

Gentile signora,

i motivi per i quali una bambina di 9 mesi smetta di mangiare le pappe sono molti e sarebbe sconsigliabile cercare di risolvere questo problema senza sottoporre tua figlia a una visita.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Prof. Francesco Maria Paone Medico Chirurgo
Prof. Francesco Maria Paone
pediatra