È corretta questa posologia delle benzodiazepine?

Ciao devo prendere delle gocce di delorazepam. Prima prendevo circa 35-40 gocce di lormetazepam ma facevo molta fatica a dormire, facevo piccoli sonni da 2-3 ore e poi basta. Ora con queste nuove gocce ne prendo 40: sono troppe? Il medico mi dice 30-40. Cosa faccio? Grazie mille

Risposta

Buonasera, se hai bisogno di assumere della benzodiazepina come ipnotico mi permetto consigliarle di passare ad una benzodiazepina a breve emivita (lorazepam , oxazepam) per evitare gli effetti indesiderati del giorno dopo (sonnolenza, vertigini, confusione). Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Michele Strazzella Psicoterapeuta
Dr. Michele Strazzella
psichiatrapsicoterapeuta