Quali alternative ai medicinali esistono per combattere gli attacchi di panico?

Salve, sono una donna di 30 anni e, da circa 5 mesi, soffro di attacchi di panico, a volte leggeri, ma alle volte sono veramente forti. Il cuore sembra come se da un momento all'altro smettesse di funzionare, sento un calore dal petto fino ad arrivare a tutto il corpo. Il mio medico mi ha prescritto delle gocce di En 2 volte al giorno. Non sono costante nel prenderle, non voglio farmaci che mi creino dipendenza, come posso fare? Grazie mille.

Risposta

Possono esserci vari trattamenti per gli attacchi di panico che si possono effettuare in concomitanza alla prescrizione medica; questi possono essere:

La cosa più importante è arrivare a capire la causa che ha scatenato il sintomo, quindi bisogna capire quale situazione stavi vivendo dai 5 ai 9 mesi fa.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Antonella Bellini Naturopata
Dr.ssa Antonella Bellini
naturopata