In quali casi si ha diritto all'assegno di indennità di frequenza?

Hanno riscontrato a mio figlio di 14 anni una lieve scoliosi lombare. Da 4 mesi, ha iniziato a fare degli esercizi riabilitativi presso una struttura ospedaliera ed ho sentito parlare di un assegno d'indennità di frequenza, vorrei sapere se in questo caso si ha diritto.

Risposta

La domanda per indennità di frequenza va presentata alla ASL di riferimento per luogo di residenza, che valuta sulla base della documentazione medica presentata.

Una sola lieve scoliosi lombare non dà diritto ad usufruire di indennità di frequenza.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Roberto Giunta Medico Chirurgo
Dr. Roberto Giunta
Specialista in igiene e medicina preventivamedico legale