Si può chiedere l'invalidità civile in caso di asma cronica, periartrite e ipotiroidismo autoimmune?

Salve, sono una donna di 43 anni e soffro di asma cronica, periartrite (sulla zona di spalle ed anche), ipotiroidismo autoimmune. Posso richiedere la domanda di invalidità civile? Grazie per la vostra disponibilità. Cordiali saluti.

Risposta

Certamente si può chiedere, per la percentualizzazione si deve vedere il grado di invalidità di ogni singola voce, partendo da asma cronica che non è sempre in egual modo invalidante, idem la periartrite.

L'ipotiroidismo autoimmune è, in genere, inspiegabilmente meno considerato. Per la percentualizzazione dovresti rivolgerti ad un centro di medicina legale.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Sergio Funicello Medico Chirurgo
Dr. Sergio Funicello
medico di pronto soccorsochirurgo d'urgenza